Foursquare – 2 mesi dopo , la mia esperienza

Maggio 12, 2010
Dotflorence

Marzo 2010 - Navigando nell' Apple Store, scopro "foursquare" , mi iscrivo e inizio ad usarlo

Maggio 2010 - Foursquare è in continua crescita , ricevo richieste di contatto ogni giorno e cresce l'utilizzo del servizio in Italia

ma vediamo di preciso cosa è questo social network e come funziona :

Foursquare si basa sulla condivisione dei luoghi delle città , permette di segnalare o ricevere segnalazioni su dove ci si trova in un determinato momento ; facilitando gli incontri con i nostri amici.
Check - In : E' l'operazione che permette di segnalare dove ci troviamo in un determinato momento , avendo la possibilità di commentarlo , mandare raccomandazioni e/o suggerimenti
Condivisione : Foursquare è integrato benissimo con Twitter e Facebook , ma soprattutto tiene traccia dei feedback da parte degli utenti e da i suggerimenti a chi si trova in un determinato luogo. Ad esempio , se ci si trova in modalità Check-in in un ristorante , può capitare di ricevere suggerimenti sui piatti da ordinare, sulle specialità della casa, etc.
Punteggi - Fedeltà : Ad ogni segnalazione di un nuovo luogo , o ad un check-in in un luogo già presente si ricevono dei  punti che permettono di ottenere dei distintivi. In Usa e in Uk spesso capita che alcuni esercizi offrano servizi aggiuntivi o sconti ai clienti che effettuano il check-in nel locale e che magari partecipano alla community virtuale del locale con suggerimenti, consigli, etc..
Il mio primo Check in un locale l'ho fatto proprio qualche giorno fa da Zà-Zà in San Lorenzo...(ma ho la sensazione che sia ancora troppo presto per chiedergli uno sconto....)
Per far decollare la community visitate il link sottostante  e iscrivetevi: FourSquare.com

Guarda Dotflorence su Foursquare e non dimenticarti di fare il check-in

Luca Tempestini