Social Media Week – Milano and Vicchio

Settembre 27, 2010
Dotflorence

Ed eccoci alla fine della mia personale Social Media Week  , trascorsa tra Milano  e Vicchio (Firenze)


  • Milano - L'avventura milanese , mi ha visto partecipe della giornata di mercoledi . Al mattino ho partecipato all'evento dedicato al turismo , organizzato da ToscanaLab , Bto Educational . Un panel molto ricco di spunti e con alcune scoperte interessanti come ad esempio l'esperienza dell' APT di Zurigo e Airbnb un portale che non conoscevo. La sessione pomeridiana nella splendida location della mediateca di Santa Teresa , ha visto un panel molto " caldo "  dal titolo " Social Media e Informazione " .  La prima sessione dedicata all'evoluzione dei blog con l'avvento dei social media è stata leggermente noiosa , contenuti gia sentiti e risentiti da anni  , mentre il vero clou è stata la seconda parte . Marco Montemagno ha moderato e guidato la conversazione sul tema caldo di " Come internet e i social media stanno cambiando l'informazione ? " , gli interventi di Emilio Carelli ( skytg24 ) Peter Gomez ( il fatto quotidiano ) Tommaso Tessarolo (current tv ) , Dina Kaplan ( coufounder di Blip Tv ) ; hanno catturato l'attenzione dei moltissimi presenti in sala e in streaming.


  • Vicchio - Tre giorni nella natura a parlare di web 2.0 e sostenibilità organizzati da Zoes.it .   L'iniziativa nata per coniugare web e sostenibilità , è stata organizzata per dare ai partecipanti  , una serie di strumenti concreti, utili nella prospettiva di un utilizzo del web 2.0 da parte di singoli o di imprese che abbiano nella equo-sostenibilità il loro carattere fondante .

Da segnalare l'interessante evento di Alberto Cottica che non conoscevo nelle vesti di economista , ma solo in quelle di musicista.
Il workshop ha visto , il mio piccolo debutto nel keynote dedicato al "SOCIAL MEDIA REPORTING, TECNICHE, STRAEGIE ED ESPERIENZE" , nel quale ho raccontato la mia     esperienza di social media reporter durante il festival della creatività , terra futura , buy tourism online  , toscanalab .
La conversazione continua su twitter con #smwmln per l'incontro di milano e #aiasocial ( di cui sono orgoglioso ideatore )  per l'incontro di Vicchio  .
Le foto sono su Flickr rispettivamente  qui nello spazio di Augmendy per l'evento di milano e qui grazie al reportage di robert di BTO per l'evento di Vicchio
Per chi volesse approfondire cosa è Zoes.it , ecco una breve presentazione di Andrea

0 Condivisioni
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram