DotFlorence Newsletter :: Gennaio 2011

Gennaio 7, 2011
Dotflorence


Nella DotNewsletter di Gennaio 2011 troverete la recensione del celebre libro "La Coda Lunga" di Chris Anderson, Direttore di Wired (e nostro Web Guru di riferimento!..). Questo ci permettera' di capire come il Web stia modificando il rapporto fra domanda e offerta nei moderni mercati digitali e come l'abbondanza e i costi decrescenti siano diventati le keyword nelle moderne dinamiche di scambio di beni e servizi.
Partendo poi dalla celebre frase di Marshall McLuhan 'il Medium e' il Messaggio' analizzeremo gli effetti della diffusione di Internet sui processi culturali delle societa' contemporanee. L'analisi ispirata dallo studioso Henry Jenkins ci illustrerà come la Partecipazione, l'Intelligenza Collettiva, la Convergenza promosse e incentivate dai Nuovi Media stiano rimodellando i paradigmi economici, sociali, politici della Modernita'.
Altro articolo interessante e' dedicato a Mark Zuckerberg, 26 anni, Persona piu' influente dell'Anno nel 2010 secondo il Time. Chi e' Mark Zuckerberg? Leggete l'articolo e scoprirete come diventare la Persona più potente del Pianeta in 7 anni...
In questa NL troverete anche il Video sullo ZeitGeist (o Spirito del Tempo) in cui viene fatto il punto sul 2010 visto dalla prospettiva delle parole piu' ricercate in Google nell'anno appena trascorso....molto interessante!
Infine verranno presentate le ultime creazioni by DotFlorence Team: gli ultimi Smart sites realizzati, il nuovo portale internazionale di Appartamenti, gli ultimi video turistici...
AUGURI PER UNO SPLENDIDO 2011!
LA CODA LUNGA DEL WEB... (di Marco de la Pierre)
Recensione libro "La teoria della coda lunga" di Chris Anderson
Da
un mercato di massa ad una massa di mercati.
La celebre Teoria della Coda Lunga di Anderson ci aiuta a capire molto bene vari aspetti della moderna economia legata al web che con gli strumenti teorici dall’approccio economico neoclassico sono impossibili da identificare...
https://blog.dotflorence.com/generale/la-teoria-della-coda-lunga-di-chris-anderson/
NEW MEDIA E CULTURA CONVERGENTE (di Marco de la Pierre)
Marshall McLuhan afferma che è importante studiare i media non tanto in base ai contenuti che veicolano, ma in base ai criteri strutturali con cui organizzano la comunicazione. Questo pensiero è notoriamente sintetizzato con la frase “il medium è il messaggio”.
L’espressione “il mezzo è il messaggio” ci dice perciò che è proprio la particolare struttura comunicativa di ogni medium che lo rende non neutrale, perché essa suscita negli utenti-spettatori determinati comportamenti e modi di pensare e porta alla formazione di una certa forma mentis.
https://blog.dotflorence.com/generale/new-media-e-cultura-convergente/

MARK ZUCKERBERG, FACE(BOOK) OF THE YEAR 2010 (di Marco de la Pierre)
Come si fa a diventare Person of the Year del TIME a soli 26 anni?
In particolare, com’è possibile essere definiti una delle persone più potenti del mondo grazie ad un’attività imprenditoriale nata nel 2004?
https://blog.dotflorence.com/generale/mark-zuckerberg-face-book-of-the-year/
LO SPIRITO DEL TEMPO DI GOOGLE...LO ZEITGEIST 2010 (by dotFlorence Team)
Come ormai tradizione alla fine dell'anno Google ha pubblicato il report con le chiavi di ricerca più usate nel corso del 2010. Non a caso il video si intitola Zeitgeist 2010 (ovvero, lo Spirito del Tempo 2010) molto utile per capire quali sono stati gli interessi,le ossessioni, le passioni dell'umanita' nel corso dell'anno appena passato...Da non perdere!
https://blog.dotflorence.com/generale/un-anno-visto-attraverso-le-ricerche-su-google/
DIECI ANNI DIGITALI: 2000-2010 (di Marco de la Pierre)
Viviamo ormai in un mondo sempre più connesso.
Alla fine del 2000, 360 milioni di persone – concentrate soprattutto nei paesi ricchi – utilizzavano Internet.
Oggi, a inizio 2011, sono 2 miliardi, dal Brasile all’India, dalla Cina al Sudafrica, dalla Russia alla Turchia...
https://blog.dotflorence.com/generale/dieci-anni-digitali-2000-2010/
NUOVO PORTALE INTERNAZIONALE DI APPARTAMENTI (by dotFlorence Team)
Eh sì..lo staff di DotFlorence ci vuole provare! Abbiamo lanciato un portale con l'obiettivo di farlo diventare un riferimento internazionale per gli appartamenti di Firenze, Roma, Venezia, Parigi, Londra, New York, Tokio...Se non ci si prova noi chi ci deve provare??
E' ancora under construction, questa è una prima anteprima...
https://www.touristapartment.net/
EVENTI 2011 A FIRENZE (by DotFlorence team)
Tutti gli eventi della città selezionati dall'I-Florence Team...
https://www.i-florence.com
I NUOVI SMART SITES BY DOTFLORENCE SRL (by DotFlorence team)
Gli ultimi 2 Smart Sites realizzati dal DotFlorence Team e pubblicati a Dicembre 2010:
ROOMS.IT: https://www.rooms.it/
HOTEL CENTRO CAMPI BISENZIO: https://www.centro-hotel.it
NUOVI VIDEO BY DOTFLORENCE MULTIMEDIA TEAM! (by DotFlorence team)
L'area di business per la produzione di video dedicati i B&B, agli agriturismi, agli Hotel e alle attività commerciali in genere sta vivendo un vero e proprio boom in questi mesi! I video pubblicati nel portfolio di DotFlorence sono stati realizzati in meno di 18 mesi...e molti altri ordini stanno arrivando per il 2011! Se volete visionare la nostra produzione visitate:
https://www.dotflorence.com/realizzazione_video_turistici.htm

Buon lavoro - e soprattutto BUON 2011! - da parte di tutto il DotFlorence Team! 😉

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
DotFlorence Team
Via di Novoli, 5 - Firenze
Ph.+ 39 055 36 21 81
Mob. +39 320 29 89 613
E-mail:
info@dotflorence.com
Skype: "dotflorence"
Think Global...Click Local...!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

0 Condivisioni
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram