Linkedin e gli studenti

Marzo 25, 2011
Dotflorence

E' di questi giorni la notizia del lancio di Studentjobs, il portale di Linkedin dedicato agli studenti e i neolaureati in cerca di lavoro. Il servizio lanciato anche in italiano, offre molte possibilita di impiego anche in grosse aziende del territorio.
Selezionando dal menu a tendina , la nostra area di interesse ( marketing , pubblicità , ecc..) che ci permetterà di filtrare tutti gli annunci disponibili nel social network. Una v0lta all'interno possiamo rifinire ancora meglio la ricerca attraverso le parole chiave e le aree geografiche .  Oltre a questo sistema di ricerca il portale permette di filtrare le posizioni aperte in modo cronologico e  tramite le aziende con posizioni aperte.
Per poter accedere ad ogni singolo annuncio , occorre però essere registrati al sito e aver inserito il proprio curriculum con esperienze e studi svolti. La piattaforma infatti è in grado di suggerirci gli annunci piu adatti alle nostre competenze . Ogni contatto aggiunto alla nostra rete è una possibilità in più di scoprire nuove opportunità di lavoro o persone con interessi o studi simili.

Con il lancio del portale,  Linkedin continua l'operazione di rinnovo della piattaforma andando a posizionarsi sempre più come social network di riferimento professionale e lavorativo. Ad oggi con i suoi 100 milioni di utenti globali in continua crescita e i quasi 2 milioni in Italia raccoglie sempre più giovani professionisti non solo del settore della comunicazione .
 
Se avete ancora dubbi sull'iscriversi a Linkedin, vi consiglio di leggere questa discussione su Friendfeed ....
 
Articolo di Luca Tempestini

0 Condivisioni
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram