Firenze - la mobilità diventa 2.0

Maggio 30, 2011
Dotflorence

La tecnologia sta prendendo sempre più piede, nella vita di tutti i giorni e le istituzioni fiorentine si stanno adeguando.
Ataf: ha reso disponibile un servizio di biglietteria tramite SMS. Registrandosi la prima volta al sito Bemoov , per associare la carta di credito al numero di cellulare; da quel momento in poi basterà inviare un SMS al numero 339 9941264 con scritto ATAF per ricevere un messaggio con il codice di conferma da mostrare al controllore. Il biglietto acquistabile tramite questo servizio costa 1,20 euro per 90 minuti, al quale va aggiunto il costo del messaggio SMS che varia in base al piano tariffario sottoscritto  con l'operatore telefonico.
L'aquisto è fattibile anche tramite call center al numero 800 424500 da telefono fisso e 199 10 42 45 da cellulare.
055055 Togo: il servizio realizzato da lineacomune Spa, collegato alla piattaforma 055055.it , fornisce informazioni utili sulla viabilità cittadina aggiornate in tempo reale. Il servizio fruibile sia da smartphone che da pc normale attraverso https://togo.055055.it . Esiste anche un account Twitter dedicato al servizio, che però non è usato al 100%, infatti non specifica la città delle segnalazioni.

Provincia di Firenze: il sito della provincia ospita un servizio di viabilità legato alle strade provinciali. La mappa si aggiorna in automatico ogni 3 minuti e si raggiunge cliccando qui .

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram