OverBooking Cafe XII - 12 Marzo 2014 - Fiori, Revenue, Prosecco...

Marzo 7, 2014
Dotflorence

overbookingspringEbbene sì!...con l'arrivo della primavera anche gli aridi cuori da businessplanner / programmatori / revenue manager / marketing guru degli abitanti della Silicon Villa si sciolgono come ghiacciai millenari sotto il sole marzolino...che vengano a noi dunque le rime, la poesia, le ballate sotto la luna, i baci sotto le mimose, i brindisi alla nuova (alta) stagione, le rondini, le fresche brezze  e con loro che arrivino anche i real, i reminbi, i rubli, le rupie dei nuovi turisti Brics...(ah, quanta poesia in tutto questo..)
Questa XII edizione Marzolinha dell'OverBooking Café sarà caratterizzata come sempre dall'allegria, dalla musica, dai vini, dal buon cibo e dalla spontaneità degli incontri fra gli operatori della lunga filiera del turismo extra-alberghiero fiorentino e toscano...
A proposito di cibo....all'ultimo Overbooking nonostante tutto il nostro impegno siamo andati corti di derrate alimentari...a questo giro spadelleremo più pastasciutte, farri, cous cous (che non so se si spadella)..ma vi chiediamo di contribuire con torte, dolcini, salatini, prosecchini, vinelli, lambruschini...(che noi da soli s'è visto che un ce la si fa...!!!)
E ora...rullo di tamburi...e veniamo al programma scientifico e ricreativo della XII Edizione:
PROGRAMMA SCIENTIFICO
(interventi di 10' max!)
Alessandro Tortelli - Centro Studi Turistici

“Green Sport Commission: il Convention Bureau degli eventi sportivi green”
Il turismo sportivo fino a qualche anno era considerato un mercato di nicchia, ma l’evoluzione dell’ultimo decennio lo ha collocato fra i segmenti più interessanti del mercato. Fra attività amatoriali, professionisti, e dilettanti, si stima che siano circa 20 milioni gli italiani che praticano una o più attività sportive. Di questa fetta consistente di mercato, oltre 9 milioni di turisti hanno effettuato un trasferimento turistico, generando un volume d’affari di 3,8 miliardi di euro e circa 30 milioni di pernottamenti alberghieri (dati riferiti al 2002) Da tutto ciò ne deriva quindi che importante non è più e solo il luogo di vacanza ma soprattutto le attività che vi si possono svolgere. Il turismo sportivo rappresenta dunque una nuova opportunità di sviluppo locale in grado di completare l’offerta turistica di un territorio e di conseguenza di attrarre investimenti, occupazione, ricchezza, così come una opportunità di riqualificazione e tutela di vaste aree del territorio. La valorizzazione dell’offerta e degli impianti esistenti, così come la realizzazione di nuove infrastrutture costituirebbe di fatto una scelta strategica per sviluppare un segmento di mercato a livello turistico. Tutto questo richiede pertanto lo sviluppo organizzativo dell’attuale Florence Convention Bureau con l’implementazione di una sua nuova articolazione specificamente dedicata all’attrazione sistematica e alla gestione degli eventi sportivi nel territorio provinciale. La ricerca svilupperà un format di analisi e di modello organizzativo che potrà essere disseminato anche in altri territori della Regione.
Danilo Beltrante (Locobel) & Marco de la Pierre (dotFlorence)
"Formazione gratuita per gli operatori del turismo extra-alberghiero" - prima lezione Mercoledì 26 Marzo 2014 ore 15-18 (vicino alla Silicon Villa)
Web Marketing, Revenue management, content management, gestione social network, story telling, rapporto con le OTA, Instant Booking e Channel Manager, Indicizzazione e posizionamento, analisi statistiche, analisi tasso di conversione, gestione riunioni con il personale, budget previsionale e KPI...
Se siete imprenditori turistici e conoscete meno del 50% delle keywords sopra elencate....ebbene sì..questo corso (gratuito!) fa proprio per voi....!!
IL RICREATIVO
Verrà organizzato torneo di calcino con calendario professionale affisso in sala giochi...le finaliste dell'ultima edizione sono state Flash AH AH (di Marco Dlp) vs Gattoni (di Bob e Claudio)..semifinalisti The Loosers (di Danilo) Vs Delusiones ...
Ricordatevi di iscrivervi..i Gattoni non possono vincere 2 volte di seguito...mentre la squadra di Danilo non deve superare i quarti a questo giro!!
LE PROIEZIONI
Alcune stanze saranno allestite con proiezioni di video e foto celebrative dell'Overbooking, della vita, della primavera...e fra il pubblico girerà una polaroid per immortalare i volti, i sorrisi e i brindisi dell'Overbooking Café..
Tra i video presenteremo anche quello di Taste 2014 girato dallo staff di StudentsVille.it!
Ho più o meno detto tutto...ci vediamo very soon @ OverBooking Café Spring Edition 2014!
OVERBOOKING CAFE' (Il video)



L'OverBooking Café è una produzione Silicon Villa Lab!
...Think Global, Party Local...!
SPONSOR XII EDIZIONE OVERBOOKING CAFE'

studentsvilleitaly Dotflorence Web Agency
in your tuscany 2014 locobel
dotflorencerealestate familyapartments

>> Silicon Villa in Facebook
(Articolo by Marco de la Pierre - dotFlorence team)

0 Condivisioni
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram