21 Maggio 2014 (14,30-18) - Laboratorio gratuito Web Marketing e Revenue Management by Silicon Villa Lab

Maggio 7, 2014
Dotflorence

21 Maggio 2014 - III incontro di formazione @ Villa Antea

21 Maggio 2014 - Formazione web gratuita @ Hotel Adriatico Firenze


Dopo il successo della 1° e della 2° lezione (35 iscritti in poche ore ad entrambi i corsi) il corpo docente del Silicon Villa Lab è lieta di invitarvi alla 3° lezione che si terrà il:

21 Maggio 2014
dalle 14,30 alle 18
@ Grand Hotel Adriatico ****, Via Maso Finiguerra, 9

Info corso: 320 29 89 613
Email: info@dotflorence.com

 e verterà sui temi caldissimi del web marketing e del revenue management per il settore turistico extra-alberghiero
L’obiettivo del Corso (gratuito!) è quello di professionalizzare gli imprenditori della filiera lunga del turismo extra-alberghiero su aspetti fondamentali  per il proprio business quali: il web marketing, il revenue management, la relazione con il cliente, la pianificazione finanziaria, la SWOT analysis...know-how fondamentali per tutti gli imprenditori del turismo alberghiero ed extra-alberghiero..
Il programma del laboratorio del 21 Maggio 2014 @ Grand Hotel Adriatico è il seguente:

1. Breve presentazione della giornata e dei suoi obiettivi (Eduardo) Esercizio 1 Analisi Punti di Forza e punti di Debolezza
2. Marco de la Pierre presenta gli aspetti che un buon sito deve avere per comunicare l'identità (1.0 e 2.0) della struttura: punti di forza dell'albergo, del contesto, dello staff, del target turistico, servizi particolari offerti, recensioni. Comunicazione scritta, foto e video. Oltre ad alcuni aspetti generali e necessari tipo la navigabilità del sito, approccio 3 seconds.. Introduzione ad una SWOT Analysis semplificata per piccole strutture ricettive extra-alberghiere.
3. Eduardo Giordanelli facilita la compilazione delle prime domande del questionario: a. Quali elementi dell'identità che non appaiono nel mio sito dovrebbero apparire? b. Come li potrei comunicare? (tramite le recensioni degli altri clienti, foto, filmati, mappe, scritte?) c. Quanto è navigabile il mio sito?
4. Danilo Beltrante presenta l'importanza delle "call to action" e degli elementi essenziali che devono stare dietro al sito di una struttura ricettiva (Booking channel, e quanto altro)
5. Eduardo Giordanelli facilita la compilazione delle domande successive del questionario: d. Quanto sono efficaci le "call to action" del mio sito? e. Quanto e' chiara la politica dei prezzi? f. Quanto sono efficaci i sistemi di booking del mio sito?  Come potrei migliorare tutto questo e quali vantaggi ne potrei trarre?
6. Eduardo Giordanelli presenta esempi di buona gestione dei punti deboli di un albergo portando casi in cui non generano cattive recensioni o addirittura ne generano di positive.
7. Eduardo Giordanelli facilita la compilazione delle domande successive del questionario: h. Come gestisco le criticità della mia struttura nella realtà? i. Come gestisco le criticità nella mia comunicazione? Come potrei gestirle in maniera più efficace?
8. Marco de la Pierre e Danilo Beltrante chiuderanno la 3° giornata di formazione
Special Guest della giornata: Lorenzo Ait...un formatore italiano superstar (per saperne di più visitate il suo sito: www.lorenzoait.it

Alle prime 2 Edizioni hanno partecipato proprietari di B&B, Appartamenti, Ville, Castelli, Agriturismi, tour operator, grafici web, gestori di portali di appartamenti, guide turistiche che nelle prime 6 ore hanno ragionato insieme a noi sul concetto di identità, sulla propria mission, sulla propria pianificazione finanziaria, sulle tematiche della disintermediazione con un approccio originale e per certi aspetti controintuitivo.
Al nostro corso non parleremo solo di tag, metatag, pay per click, revpar, average, channel manager, etc ma affronteremo le tematiche del marketing e del revenue da diversi punti di vista che vi faranno riflettere a fondo e in modo originale sull’identità e gli obiettivi della vostra impresa turistica e sulla fondamentale importanza della gestione dei contenuti (foto, video, testi, social, etc...) nella vostra strategia di comunicazione online...
VIDEO PRESENTAZIONE CORSI SILICON VILLA LAB


Per partecipare gratuitamente al corso è necessario iscriversi direttamente online dal form che trovate qui di seguito:

(Articolo by Marco de la Pierre - Silicon Villa Lab)

0 Condivisioni
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram