Dall'emozione alla prenotazione. I segreti di un sito turistico di successo - DotFlorence Lab 23 Novembre 2016

Ottobre 20, 2016
Marco Delapierre

tourism-business-canvasProgettare e realizzare al meglio il sito web della nostra offerta turistica significa identificare quali bisogni e desideri degli ospiti si intendono soddisfare.
I bisogni possono essere vari:
Personali: vacanza improntata al divertimento, al relax, al benessere, shopping, con amici
Familiari: viaggio in coppia, con bambini, etc
Professionali: MICE Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions
La comunicazione di una struttura ricettiva per essere efficace, costante e coerente nel tempo deve necessariamente tener conto di tutte le voci presenti nel Tourism Business Canvas, dal TARGET IDEALE, alla definizione precisa della propria USP, all'integrazione con i canali di DISTRIBUZIONE e di RECENSIONI.

Un sito efficace deve comunicare in modo semplice e diretto tutte le informazioni utili ma deve anche essere in grado di comunicare emozioni (conditio sine qua non per incrementare nel tempo il tasso di conversione visite/prenotazioni dirette del nostro sito!)
Una volta realizzato il sito ideale si dovrà procedere ad implementare tutte le strategie utili ad incrementare la visibilità online.
La prima azione da implementare è sicuramente l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).
schermata-2016-10-14-alle-15-06-47Nella seconda parte del workshop, Paolo Ramponi (responsabile SEO di dotFlorence) parlerà di SEO Audit, Long tail, ottimizzazione on-site, off-site, piramide del SEO, pratiche SEO ad alto rischio di penalizzazione, intro al SEM (google advertising) etc..
Come sempre un Lab ricco di contenuti, spunti, video, immagini, interazione con il pubblico e avendo luogo il 23 Novembre non avrete neanche la giustificazione di check-in last minute che vi impediscano di venire!
Vi aspettiamo come sempre al Lab di Novembre, affrettatevi con le iscrizioni perchè come sempre siamo al limite con l'overbooking con tutti i nostri corsi! 😉
Anche questo corso sarà gratuito (sponsorizzato da Assicurazioni Generali Italia!)

Per iscrivervi gratuitamente al dotFlorence Lab del 23 Novembre (max 3 iscritti per attività):

Marco de la Pierre & dotFlorence team

7 Condivisioni
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram