Corso 7 Dicembre pomeriggio: accogliere il turista cinese (provando a capirci qualcosa!)

Dicembre 2, 2016
Dotflorence

turisti cinesi

accogliere il turista cinese (provando a capirci qualcosa!)


DotFlorence Lab è felice di presentare il corso "Accogliere il turista cinese" organizzato e curato dagli amici della Mummu Academy. Il tema è assolutamente attuale e invitiamo tutti a partecipare!
Quando: 7 dicembre 2016 (14.00-18.00)
Dove: Mummu Academy Via Vittorio Emanuele II, 194 Firenze
Contatti: tel 055 4223105 info@mummuacademy.it www.mummuacademy.it
Costo: 49€
"Accogliere il turista cinese" è un workshop di 4 ore rivolto a manager dell'accoglienza turistica, gestori di B&B, Hotel e agriturismi, professionisti che vogliono prepararsi meglio ad affrontare il grande mercato del turismo cinese.
schermata-2016-12-02-alle-22-09-49

accogliere il turista cinese (provando a capirci qualcosa!)


L'organizzazione Mondiale del Turismo stima che i cinesi che andranno all’estero raggiungeranno quota 100 milioni di viaggiatori globali entro il 2020. La quota di mercato del nostro Paese tra quelli europei si attesta intorno al 20%. Le destinazioni concorrenti in Europa sono in ordine di peso la Germania, Francia e Gran Bretagna.
Le strutture ricettive sono preparate a cogliere questa grande opportunità di business?
Il workshop "Accogliere il turista cinese" fornisce consigli pratici ed esempi concreti per accogliere il turista cinese: aspetti culturali, sociali, comportamentali, organizzativi e linguistici.
Il workshop si caratterizza per essere fortemente pratico ed  orientato a fornire indicazioni e suggerimenti immediatamente spendibili:
- breve introduzione sull'evoluzione del mercato turistico cinese in Italia
- l'identikit del turista cinese: esigenze, i motivi che lo spingono a scegliere l'Italia, le sue aspettative sul viaggio e come impostare l'accoglienza.
- i servizi ad hoc pensati per soddisfare le esigenze del cliente cinese: la cura degli ambienti, l'organizzazione delle camere e degli spazi comuni, la comunicazione.
- servizi accessori più graditi: accompagnatori turistici, guide turistiche, interpreti, personal shopper.
- nozioni minime di lingua cinese per interagire abbattendo "simpaticamente" il muro del gap linguistico, uno dei fondamentali motivi di disagio per il turista cinese.
Ogni partecipante alla fine del workshop riceverà :
- il vademecum dell'accoglienza del turista cinese in Italia: le regole da seguire per soddisfare le loro esigenze e gli errori da non commettere assolutamente.
- certificato "Chinese Friendly - Mummu Academy" di primo livello da esporre sul proprio sito web e nella propria struttura.
Il workshop è organizzato a Mummu Academy Agenzia Formativa nata a Firenze nel 2009 e specializzata nel proporre corsi di formazione di qualità.

Vista l'eccezionalità dell'offerta vi invitiamo a contattare la segreteria per l'iscrizione: i posti sono limitati!

A cura di Mummu Academy Team

8 Condivisioni
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram