Lockdown Time: ciclo di interviste con i manager del turismo della dotFlorence Community!

Aprile 16, 2020
Alessandra Andreani

Lockdown time e la risposta della Community DotFlorence

Da oltre un mese anche DotFlorence si è organizzata in modalità smart working per lavorare su progetti e proposte a pieno ritmo e superare il 'Lockdown Time'. L’organizzazione futura prevede anche l’organizzazione dei nostri mitici Lab (che si chiameranno Digital Renaissance Lab (powered by Turismo Digitalefiore all’occhiello della nostra organizzazione e occasione imperdibile per conoscere persone e fare networking.
I tempi sono ancora lunghi almeno per quanto concerne la modalità consueta di preparare un Lab e quindi stiamo lavorando su nuove idee, in modalità online, dove le occasioni per imparare e accrescere le proprie conoscenze non mancheranno.
La nostra Community composta da imprenditori della grande filiera turistica (proprietari e gestori di B&B, agriturismi, ville, appartamenti, castelli, wedding planner, guide turistiche..) ha per noi una grande importanza ed è per questo che abbiamo deciso di inaugurare una nuova rubrica dedicata proprio ai membri della DotFlorence Community!

La nostra inviata speciale: Alessandra Andreani

Alessandra Andreani
La nostra fedele e insostituibile Alessandra Andreani ha ideato una serie di domande, per dare spazio proprio a voi, paladini del turismo e dell’ospitalità, per dare voce a ciò che state vivendo, alle vostre impressioni, idee, sogni partendo magari dalla vostra storia.
Il turismo non si fermerà, l’Italia e le sue bellezze torneranno ad essere meta di milioni di turisti ma la capacità di gestire il fenomeno contingente, in modo resiliente e consapevole, potrebbe fare la differenza.
Voi, persone reali e non istituzioni, con conti da pagare, famiglie da mantenere, situazioni da gestire, come state vivendo il momento attuale? Quali sono le prospettive per il futuro? Quali saranno le leve di partenza affinché si possa parlare di ripresa? Queste e altre domande per cercare, insieme, di dare risposte alle nostre preoccupazioni e condividere alcuni spunti di riflessione.
Ogni settimana, queste le intenzioni, pubblicheremo un articolo, corredato da foto e immagini, proprio per dare risalto e visibilità alla vostra vita quotidiana in questi tempi eccezionali.
Quindici domande attraverso le quali raccontare la vostra storia, esprimere le vostre opinioni in merito a ciò che stiamo vivendo e riflettere sui prossimi passi da compiere.
Il turismo è un'industria che costituisce il 13% del Pil Italiano che da occupazione direttamente o indirettamente a milioni di persone in Italia e nel mondo.
E' un settore chiave della nostra economia e come tale va promosso e tutelato.
Primo articolo: Intervista ad Alberto, manager di casegalante.it
Articolo by Alessandra Andreani
Linkedin: Alessandra Andreani
Alessandra on Airbnb: la Sartoria di Anna e Gianni 
E-mail: a.andreani@dotflorence.com
Mob: +39 347 1621591
Photo di copertina by Alessandro Landozzi
_________________________________

0 Condivisioni
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram