"Social Media Skills Upgrade 2.024" - Corso intensivo 2 Febbraio 2024

Dicembre 13, 2023
Dotflorence

Quando: 2 Febbraio 2024 (ore 9,00-18,00)
Dove: The Social Hub Firenze
Costo: €128,00 + Iva*
Speakers: Marco de la Pierre, Paolo Ramponi, Alessandro Galatoli, PanVision Team, Elena Farinelli, Matteo Lasignora
Lunch Break: 13,00-14,00 (pranzo offerto da dotFlorence Srl)

» SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

*sconto 25% associati/e AGT con codice AGT2024
*sconto 25% clienti dotFlorence Srl con codice
DOT2024

Instagram nel 2024 continuerà ad essere considerato il Social Media più rilevante per il settore del turismo e dell'ospitalità e la comunicazione visual (foto e short videos) rivestirà un ruolo sempre più centrale nel digital marketing delle imprese turistiche.

In occasione del workshop del 2 Febbraio (ore 9,00-18,00 @ TSH Florence) forniremo tutti gli strumenti pratici e teorici per permettervi di realizzare contenuti visual come dei veri professionisti (e non è un'esagerazione!).

In questa (not so impossible) mission saremo affiancati da docenti del calibro di:

- Alessandro Galatoli (fotografo globetrotter con una forte presenza Social e docente di photo e video making presso diverse Università Americane - vedi il suo profilo Instagram),

- PanVision Team: i ragazzi della squadra PanVision ci illustreranno in modo pratico step by step come impostare una campagna social a pagamento che sia davvero efficace. Una lecture imperdibile.

- Elena Farinelli: una delle local influencer più importanti in città (vedi profilo nellifirenze). Il suo sarà uno speech molto inspirational ed interessante (come sempre direi!).

- Matteo Lasignora (in rappresentanza del mondo Gen Z, vero nerd dei software di photo e video editing (alla fine del suo intervento ci sentiremo tutti più giovani di almeno 15-20 anni!).
In occasione del lab ci presenterà i suoi "best cases" e ci racconterà step by step come ha potuto raggiungere alcuni risultati davvero interessanti!)

Una volta apprese le tecniche per creare contenuti davvero "engaging" (come dicono i giovani) questi potranno essere utilizzati non solo su Instagram, ma anche:

- su TikTok (valuteremo insieme se nel vostro caso sia utile aprire un account nel 2024, sappiate che in molti casi la risposta sarà affermativa!),
- nel vostro sito web e nel blog,
- nel profilo Youtube (approfondiremo i diversi ruoli che questo social può giocare nella vostra comunicazione),
- nel profilo Facebook (valuteremo insieme quanto sia veramente utile mantenere attivo questo social - valutazione che faremo insieme caso per caso)

Nel corso del workshop approfondiremo anche il tema dell'analisi della selezione dei KPI (indicatori chiave di performance) e delle metriche più utili per valutare la reale efficacia delle nostre strategie social. Presenteremo anche in questo caso degli esempi concreti sui quali stiamo lavorando in questi mesi.

E potevano mancare i docenti Senior?

Nel corso della giornata formativa Marco de la Pierre presenterà degli esempi concreti di strategia social realizzati per le imprese del settore del turismo, dell' hospitality e dell'alta formazione internazionale, una presentazione molto utile e "inspirational" per guidarvi nel fondamentale upgrade della vostra strategia social 2024!

Infine immagino che vi starete anche tutte/i chiedendo...."si ok..ma il SEO in tutto questo?"
Beh, è chiaro a tutte/i che una spolverata di SEO non può certo mancare in una Social Media Revolution che si rispetti!
Ed infatti Paolo Ramponi ci farà riflettere sul tema della relazione fra Social Media e posizionamento SEO in Google (relazione non così intuitiva).
Anche in questo caso verranno presentati molti esempi concreti (che spazieranno dai castelli toscani, alle dighe africane, dalle birre artigianali ai tour operator locali e nazionali).
L'obiettivo sarà quello di rendere anche questa presentazione (leggermente più tecnica) comunque accattivante e ricca di spunti e conoscenze che potremo mettere in pratica sin da subito nella vostra comunicazione digitale!

IMPORTANTE: ogni intervento prevederà una parte pratica, perchè i veri protagonisti dell'evento sarete proprio voi!

L'obiettivo e la mission di questo workshop sarà quello di:

- definire concretamente la vostra reale strategia social (i famosi 7 + 1 steps del piano editoriale)
- farvi realizzare un video breve di presentazione dei vostri servizi che sarà così cool ed originale che non vedrete l'ora di pubblicarlo sui vostri canali social
! (a tutti gli iscritti al corso daremo in anticipo maggiori indicazioni per poter raggiungere questo obiettivo il giorno stesso del workshop!)
- impostare campagne pay sui social che siano efficaci e misurabili.
- individuare i principali KPI associati alla vostra attività di social media marketing
(punto di partenza per poter impostare nuovi obiettivi concreti e realizzabili da raggiungere entro Dicembre 2024!)
- creare una lista selezionata di keywords ed # utili al posizionamento del vostro business online


Il "Social Media Skills Upgrade 2.024 Workshop" si terrà il 2 Febbraio 2024 presso The Social Hub di Firenze, dalle 9:00 alle 18:00 con una pausa pranzo (inclusa nel costo) dalle 13:00 alle 14:00.

A chi è rivolto:

  • Guide turistiche
  • Agenzie di viaggio
  • Tour operator
  • Creatori di esperienze
  • Wedding planners
  • Gestori attività di hospitality

    » SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

    Sono previsti sconti per le iscritte/gli iscritti ad AGT e per i clienti storici di dotFlorence:
    *sconto 25% associati/e AGT con codice AGT2024
    *sconto 25% clienti dotFlorence Srl con codice DOT2024

Articolo Marco de la Pierre