Dopo l'edizione di settembre 2010 , torna la Social Media Week , con tappa a Roma dal 7 fino all'11 febbraio .
Organizzata anche questa volta da Augmendy (per la tappa italiana) , si svolgerà in contemporanea con New York , San Francisco , Parigi , Toronto , Sao Paulo , Londra , Hong Kong , Istanbul .
Molti gli eventi in programma , a partire dall'evento del lunedi pomeriggio ( 7 febbraio) che vedrà Elizabeth Stark e Peter Sunde Kolmisoppi confrontarsi durante “Internet, attacco al potere, il mondo dopo Wikileaks”. L'evento gli vedrà confrontarsi sul comportamento dei governi occidentali dopo gli scandali di PirateBay e Wikileaks. Le iscrizioni all'evento sono gia aperte , l'evento è fino ad esaurimento posti della sala .
Martedi mattina andrà in scena l'evento legato al turismo , organizzato da Bto Educational, Fondazione Sistema Toscana e Expedia , riprenderà il percorso iniziato negli eventi precedenti , sul rapporto tra le persone e il viaggio . L'evento vedrà sul palco i maggiori esperti di turismo in ambito web , con un talk di Expedia che risponderà alle domande ricevute via twitter ( #askexpedia ) . Le iscrizioni all'evento sono gia aperte , l'evento è fino ad esaurimento posti della sala.
Giovedi spazio alla musica con "Music in the clouds" , che farà il punto con Will Mills ( direttore responsabile dei contenuti di Shazam ) sulla musica e il suo rapporto con i Social Media . Un'evento dedicato sia alle case discografiche , sia ai fan , che si troveranno insieme per discutere sulle nuove forme di comunicazione e diffusione della musica attraverso la rete .
Questo è solo " un'assaggio " degli eventi , che vanno aumentando di giorno in giorno , l'agenda completa con il form di registrazione per ogni evento è disponibile sul Sito ufficiale dell'evento
Gli aggiornamenti in tempo reale , su ospiti e eventi sono disponibili sui twitter e facebook
.... one more thing ...

Partenza da Milano alle 9.15 con tappe a Bologna ( 10.23) e Firenze ( 11.10) e arrivo a Roma previsto per le 12.45 ; un vero e proprio viaggio che unirà virtualmente le 2 città offrendo la possibilità di fare networking in una location unica a 300 km/h .
Dopo una visita al centro di ricerca e sviluppo di Trenitalia, e un light lunch offerto a tutti i partecipanti , il treno ripercorrera il tragitto inverso partendo da Roma alle 16.15 per arrivare a Milano alle 19.45 con soste a Firenze e Bologna .
Vista la scarsa disponibilità di posti , la registrazione deve avvenire entro e non oltre il 31 gennaio !
Maggiori info e form di registrazione qui
(Articolo di Luca Tempestini)