Firenze a portata di smartphone

Luglio 8, 2011
Dotflorence

Tempo di estate, tempo di viaggi; ecco infatti una nostra selezione di Applicazioni che non possono mancare dentro l'iphone di ogni turista pronto a visitare Firenze:

  • Uffizi - L'applicazione ufficiale del più importante museo della città. Attraverso 3 modalità di visita (Mappa, opere , museo ) offre le informazioni essenziali per una visita veramente completa . Si scarica ad  1,59 euro da qui
  • VVC card e Tuscany+ - Sono le applicazioni ufficiali della regione Toscana, la prima raccoglie al suo interno le informazioni del portale Intoscana, mentre la seconda sfruttando le potenzialità della realtà aumentata per mostrare i luoghi di interesse .
  • Florence travel guide - Lonely Planet: La versione per smartphone della celebre guida cartacea, 4,99 euro spesi bene per scoprire Firenze a fondo.
  • Ilampredotto - Esattamente, avete letto bene, esiste un'applicazione anche per lui, il celebre panino tipico fiorentino. Attraverso l'app, totalmente gratuita si ha una mappa di tutti i chioschi fiorentini che preparano il celebre panino.

Ovviamente la lista è molto più ampia e spazia da applicazioni totalmente gratuite ad altre con contenuti a pagamento .