DotFlorence Lab 21 Settembre 2106 - Conoscere la piramide del web marketing per ottimizzare il proprio revenue management

Luglio 31, 2016
Dotflorence

dotflorencelab2016-eventIl Workshop del 21 Settembre 2016 sarà molto "inspirational".
Andremo infatti ad esplorare meccanismi e concetti che stanno alla base delle strategie di webmarketing più avanzate ed efficaci.
Parleremo di Owned Media, Paid Media, Earned Media, conosceremo i "5 momenti della verità" (stimolo, momento zero della verità, Fmot, Smot, Umot) coinvolti nel processo di acquisto online di una vacanza e li intrecceremo con le 4 fasi della pianificazione di un viaggio online tipico dei viaggiatori del 2016 (dreaming, planning, purchasing, advocacy), analizzeremo l'impatto della "vertical search" sulle nostre strategie di webmarketing, approfondiremo la relazione fra la piramide del web marketing (presenza, visibilità, reputazione) e le nostre strategie di revenue management (che ricordiamo non significa "smanettare sui prezzi finchè non comprano la nostra stanza"!)
Il workshop del 21 Settembre porterà ispirazione e idee fresche e ci permetterà di affilare le armi in vista delle prossime battaglie che la nostra impresa dovrà affrontare nel 2017 con l'obiettivo di:
1)  aumentare il numero di prenotazioni
2) incrementare il tasso di disintermediazione
3) migliorare la nostra reputazione online
4) e infine per migliorare la qualità della nostra vita!
Un workshop very inspirational per imprenditori turistici always on the piece (sempre sul pezzo, anche ad Agosto...)!

Special Guest del workshop del 21 Settembre: Chiara Claudi e Patrizia Gervasi, home stagers #1 a Firenze (www.onlyhomestaging.com) che approfondiranno il concetto di comunicazione emozionale di una struttura ricettiva attraverso un corretto utilizzo degli spazi, della luce, dei tessuti, etc
L'Home Staging  persegue obiettivi molto concreti, ovvero:

- aumentare tasso di conversione 

- aumentare tasso di occupazione
- migliorare il voto medio nei portali di recensioni grazie ad un'esperienza più appagante nella  struttura.
Chiara e Patrizia sono inoltre molto brillanti e piene di entusiasmo e sono sicuro che sarà un piacere sentirle parlare!
ISCRIZIONE GRATUITA WORKSHOP 21 SETTEMBRE 2016

Ricordiamo che ai laboratori 2014-2015 hanno partecipato 1021 imprenditori turistici provenienti da tutta la Toscana (e anche da altre regioni d'Italia). In diverse occasioni siamo stati costretti a chiudere anticipatamente le dotflorencelab2016iscrizioni a causa dell’elevata richiesta. Vi invitiamo quindi ad iscrivervi in anticipo in modo da non perdere l’occasione di partecipare ai nostri workshops gratuiti!

E’ possibile prenotare max 3 biglietti gratuiti per impresa:


Generali Italia (sponsor evento)
Generali Italia FirenzeIl workshop è gratuito perché sponsorizzato da Generali Italia (Filiale di Direzione di Firenze).
Geniali Italia propone soluzioni assicurative per la Casa in base alla funzione d’uso della stessa – Casa Nuova, Casa per l’ Affitto e Casa in Condominio –  e offre agli imprenditori turistici pacchetti assicurativi studiati specificatamente per le strutture ricettive (Casa Vacanze, B&B, Hotel, Agriturismi, etc).
Link utili:
DotFlorence Lab (Corsi web marketing turistico Firenze e Toscana) dotflorencelab.it
DotFlorence Web Agency (Agenzia specializzata in comunicazione turismo online): dotflorence.com

Articolo by Marco de la Pierre - dotFlorence Lab