Sono nata a Firenze e cresciuta a Torino. Ho vissuto molti anni in Spagna e anche negli Stati Uniti.
La cucina è sempre stata la mia passione: da bambina, osservavo mia nonna trasformare ingredienti semplici in piatti straordinari, imparando da lei a fare la pasta con abilità e amore.
La mia formazione è in psicologia, ma dopo l’università ho scelto di seguire la mia vera vocazione: la cucina. Ho viaggiato per scoprire nuovi sapori e culture e, dopo aver gestito un ristorante nel Casentino, nel 2010 mi sono trasferita a Firenze per insegnare cucina italiana in scuole e università americane.
Oggi, oltre a insegnare e collaborare con scuole e ville storiche come chef, lavoro come guida gastronomica, portando i visitatori alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio.
Il mio obiettivo è semplice: diffondere l’amore per una cucina buona, sana e autentica, che celebra i sapori genuini della nostra tradizione, ma anche l’innovazione che nasce dall’incontro tra culture diverse. Ogni piatto che preparo è il risultato di passione, dedizione e rispetto per la materia prima, con l’intento di far conoscere e apprezzare la cucina italiana in ogni sua sfumatura
Progetto frontend di Tobia Schettini