Situata su una delle terrazze più panoramiche di Fiesole, La Reggia degli Etruschi (un tempo monastero e poi sala da tè) è oggi uno dei ristoranti più esclusivi della città con una vista mozzafiato su Firenze e i suoi monumenti.
Oltre a due ampie sale interne con pavimenti in cotto tradizionale, soffitti con travi in legno e grandi e luminose vetrate da cui si gode di un’indimenticabile vista su Firenze e Fiesole, il ristorante vanta una deliziosa terrazza su due livelli circondata da fiori e verde; all’interno si trova un’abbondante cantina con i migliori vini toscani – come il Morellino di Scansano, il Tignanello e il Sassicaia – un’incredibile selezione realizzata con passione ed esperienza da Leonardo, il grand chef/sommelier del ristorante.
Pur avendo mantenuto il gusto della tradizione toscana, il ristorante – gestito dalla famiglia di Leonardo – propone piatti tipicamente fiorentini aggiornati in modo creativo con un tocco di modernità. Ad esempio, è possibile assaggiare un carpaccio (sottili fette di manzo crudo) con rucola, scaglie di parmigiano e sottili strisce di mango, gnocchetti fatti in casa con formaggio Roquefort e pepe bianco, o bistecca di Angus con tartufo nero e fragole.
Il proprietario e chef Leonardo propone ai suoi ospiti piatti in cui la tradizione toscana si fonde con la fantasia e i colori della cucina europea e mediterranea…
Il risultato è una sintesi perfetta e sorprendente di eleganza e tradizione in un ambiente unico immerso nel verde delle colline fiorentine… assolutamente da non perdere!
In dotFlorence siamo orgogliosi di collaborare con il mitico "Leo della Reggia" ormai da più di 10 anni! 😉