Quando: Mercoledì 10 Novembre (ore 15-18)
Dove: The Student Hotel di Firenze
Costo: Free!
Tematiche: web marketing, revenue management, video marketing
Dress Code: Mascherina e Green Pass
Mercoledì 10 Novembre 2021 secondo evento live della stagione organizzato dal team di Turismo Digitale di cui sono soci fondatori dotFlorence.com, Full-Price.it e RipreseFirenze.it.
L'obiettivo del progetto Turismo Digitale è rendere le imprese italiane dei settori:
Hospitality (case vacanza, B&B, agriturismi, ville, castelli, ostelli, campeggi, etc) e
Turismo (agenzie di viaggio, guide turistiche, wedding and event planner, etc)
sempre più consapevoli dell'importanza di un approccio professionale al mondo del marketing e della comunicazione digitale perchè solo così potranno essere in grado di affrontare le nuove sfide poste da un mercato in continua evoluzione e trasformazione.
Grazie agli speaker (tutti professionisti di marketing, comunicazione, revenue, strategie digital) che si alterneranno sul palco, le tematiche che saranno trattate in occasione di questi eventi saranno sempre super aggiornate e rappresenteranno lo stato dell'arte della formazione per gli operatori del settore che vogliano davvero crescere e migliorare le proprie performance aziendali attraverso strategie comunicative di successo.
Per avere un'idea delle tematiche che verranno trattate nei nostri eventi di formazione ti invitiamo a visitare il blog di Turismo Digitale che raccoglie in tempo reale tutti gli articoli pubblicati nei blog di dotFlorence, Full Price e RipreseFirenze!
In particolare ecco di seguito il programma del prossimo evento live!
Mercoledì 10 Novembre 2021 (ore 15.00-18,00) - Programma
ore 15,00-15,40
Il piano Editoriale Digitale della vostra impresa turistica: imparate a comunicare in modo coerente e consistente su tutti i vostri punti di contatto digitale (sito, social network, canali di recensioni, OTA, blog..)
di Marco de la Pierre (dotFlorence Team)
15,40-16,10
Google Search Console: forse non sapete che è uno strumento fondamentale per capire cosa accade davvero nel vostro sito. Dopo questa lecture guarderete il vostro sito con occhi diversi.
di Paolo Ramponi (dotFlorence Team)
16,10-16,30 break!
16,30-17,15
Revenue Management in action: trend, tecniche, strumenti per ottimizzare il pricing della tua struttura in ogni momento dell'anno.
di Marco Nicosia (Full Price)
17,15-18,00
Neverending storytelling. La vostra storia è unica. Condividetela e conquistate il mondo!
di Matteo Gazzarri (Riprese Firenze)
Chi ha già partecipato ai nostri eventi (più di 3000 imprenditori negli ultimi 7 anni) conosce il nostro approccio informale, coinvolgente (e a volte - diciamocelo - anche divertente!) alla formazione in aula.
Non vediamo l'ora di ripartire e di rivedervi nell'Auditorium di The Student Hotel Mercoledì 10 Novembre 2021 alle ore 15!
Vi ricordiamo che le nuove linee guida ministeriali prevedono la partecipazione al massimo di 50 persone (numero che garantisce il giusto distanziamento fra i partecipanti).
Per iscriversi all'evento di Alta Formazione per il Turismo Digitale, ti invitiamo a compilare il form di EventBrite che trovi qui:
>> Iscriviti e scarica gratuitamente i biglietti per partecipare all'evento live del 10 Novembre 2021!
Articolo di Marco de la Pierre - Founder di dotFlorence & Turismo Digitale