Ieri sera sono state presentate da Mark Zuckerberg delle novità per la piattaforma , che contrariamente alle aspettative hanno riguardato la privacy.
Ecco nel dettaglio tutte le novità :
- Arriva la possibilità di effettuare il Download di tutte le nostre informazioni condivise sul social network come ad esempio le nostre condivisioni , i nostri status update e molto altro
- Viene semplificato il pannello delle impostazioni della privacy , rendendo più semplice la gestione delle applicazioni che usano i nostri dati e l'eventuale modifica
Ma l'innovazione più ampia riguarda i gruppi che diventano un nuovo spazio privato dove chattare, anche contemporaneamente, editare documenti in collaborazione e scambiare e-mail con un gruppo limitato di contatti. Di default i gruppi, che si possono creare direttamente dalla homepage, sono “chiusi” (chi non è invitato può conoscerne l’esistenza e vederne i membri, ma non il contenuto), ma è possibile crearne di “segreti” e “aperti”.
Ciascun membro può aggiungere amici e gli esterni potranno richiedere l’ammissione al gruppo. Appena un nuovo membro viene aggiunto, verrà esposto l’avviso “Il membro X ha aggiunto il nuovo membro Y”.
Il post originale sul blog di facebook