Mi chiamo Costanza Sessa, sono nata a Firenze e sono nel mondo del turismo da più di vent'anni, prima come accompagnatrice turistica poi dal 2008 guida privata autorizzata di Firenze. Sono specializzata in visite private personalizzabili, per coppiefamiglie, ma anche per gruppi più grandi in visita della città.

Sono cresciuta nel quartiere d'Oltrarno, vicino all'antico Ponte VecchioPalazzo Pitti ed il suo immenso Giardino di Boboli, dove da piccola ho avuto la fortuna di poter giocare, tra statue, fontane e scorci mozzafiato sulla città.

Ho vissuto appieno l'antico centro, con le sue botteghe artigiane, le strade antiche e quei maestosi palazzi che ci raccontano della ricchezza delle famiglie fiorentine nel Rinascimento.

Per poter lavorare nel turismo ho studiato lingue al liceo linguistico per poi laurearmi all'Università di Firenze in Beni Culturali, con indirizzo storico artistico.

Articolo di Costanza Sessa

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram