Perchè scegliere Isabella come guida a Firenze?
Ecco la sua presentazione in inglese per il sito...impossibile non sceglierla..!
I am an excellent private guide to this breath-taking city for at least three reasons:
1) I have lived here my entire life, and Florence is my element.
2) I have been leading guided tours in Florence since 2006, as an Italian teacher to foreign students first, and a qualified tour guide later.
3) I am an art historian as well, as passionate as I am skilled, and my field of expertise is Florentine Renaissance painting.
What else? I am an extremely happy mum now! Which has taught me patience, resilience, flexibility, and makes me ADORE working with children.
My mother has passed down her passion for art to me when I was a little girl. This passion, eventually, turned into a degree with first-class honours in Art History at the University of Florence (Università degli Studi di Firenze). Thanks also to postgraduate scholarships, I specialised in Florentine Renaissance painting, with most of my research published in articles or books!
Beatrice e Chiara sono le "Deae ex Machina" di questo bellissimo progetto la cui mission è mettere il benessere al centro della persona attraverso pratiche come yoga, meditazione e mindfulness.
Il nostro team ha già partecipato ai loro eventi e ne sono assolutamente entusiasti!
La mission di Wellessere è ben raccontata nel loro sito:
"Se vacanza è sinonimo di benessere e rigenerazione fisica e mentale allora può valere la pena di sfruttarla come momento per far riposare la mente e allentare le tensioni che ci portiamo dietro.
La mindfulness o lo yoga non sono interruttori per spegnere le tensioni o le emozioni negative ma ci permettono di conoscere come funzionano. Imparare ad osservare le emozioni e a lasciarle scorrere ci aiuta ad affrontare le difficoltà con la parte più saggia di noi.
Ogni singolo ospite potrà scegliere se organizzare una classe in privato oppure in piccoli gruppi direttamente nelle location scelte per il soggiorno.
Amiamo il contatto con la natura ed il vivere slow, organizziamo le nostre pratiche anche in alcuni dei più bei giardini rinascimentali di Firenze.
I nostri clienti sono anche le aziende che mettono al centro il benessere dei propri collaboratori. Ripensare i luoghi di lavoro più a misura di donna e uomo è la sfida del prossimo futuro.
Unitamente al concetto di sostenibilità economica e ambientale, le aziende “purpose driven”, dovranno sviluppare il concetto di sostenibilità sociale e rivedere tutta una serie di attività che ruotano intorno ai lavoratori."
Un grandissimo in bocca al lupo a Chiara e Beatrice per il successo di questa bellissima start up tutta al femminile!;)
Articolo di Marco de la Pierre - dotFlorence team
Agriturismo Sommassa si trova in una delle più incantevoli aree della campagna toscana. E’ il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in un luogo tranquillo all’insegna del totale relax. E’ il tipico casolare contadino toscano “di una volta”, che ha mantenuto intatte tutte le caratteristiche originarie: facciate in pietra, pavimenti in cotto, soffitti con archi e travi in legno a vista.
Al suo interno, la villa presenta i caratteristici passaggi ad arco, pavimenti in vecchio cotto toscano, camere spaziose e confortevoli, arredate con mobili antichi in legno scuro. Con una breve passeggiata lungo il viale di ulivi, è possibile raggiunge la piscina ad uso esclusivo degli ospiti, aperta da maggio a settembre. La piscina è un angolo di paradiso: offre un panorama spettacolare nelle colline e le valli chiantigiane.
Dal momento che il nostro agriturismo è immerso nella campagna, per raggiungerlo, è necessario essere muniti di auto. Per questo mettiamo a disposizione sia un parcheggio coperto, sia uno ampio spazio all’ombra degli alberi.
Per noi l’ospitalità è la priorità assoluta. E’ nostra abitudine accogliere gli ospiti nel paese di Panzano in Chianti, per poi accompagnarli personalmente alla casa. Come la maggior parte dei casali toscani, anche il nostro agriturismo si trova alla fine di una strada bianca non asfaltata, caratteristica che non può che alimentarne il fascino.
Conosciamo Francesca da anni, è una ragazza sveglia, simpatica e soprattutto preparatissima sulla storia della città.
Nel suo sito è riportata una frase di Sant'Agostino:
"The World is a book, and those who do not travel read only a page.”
Con Francesca abbiamo capito che è possibile partire alla scoperta del "libro del mondo" anche viaggiando alla scoperta della propria città.
Consigliamo a tutti - anche ai Fiorentini - un tour insieme a Francesca!
Elva è una delle nostre clienti più brillanti e simpatiche...un giorno l'abbiamo anche seguita in uno dei suoi tour e abbiamo avuto la conferma della sua grande professionalità e competenza direttamente sul campo...bravissima!
Elva è una guida che ci sentiamo di consigliare a tutti, anche ai fiorentini perchè attraverso i suoi occhi, i suoi studi e le sue storie si ha la possibilità di (ri)scoprire una città segreta, misteriosa, divertente, affascinante come poche altre al mondo.
Visitate il suo sito e poi regalatevi una mattinata con Elva a giro per la città, sarà uno dei migliori investimenti della vostra vita!
Articolo di Marco de la Pierre - dotFlorence team
Mi chiamo Fiammetta.
Un nome tipicamente fiorentino, anche se io non sono propriamente fiorentina: sono nata a Chivasso, in Piemonte, da genitori toscani e cresciuta a Pontassieve, una ridente cittadina a sud di Firenze.
Madonna Fiammetta era l’amata di Giovanni Boccaccio, uno dei grandi poeti che ha contribuito alla nascita della lingua italiana. Rispetto alle altre due donne, ispiratrici dei componimenti agli albori della letteratura italiana, la Beatrice di Dante e la Laura di Petrarca, la Fiammetta di Boccaccio era la più “terrena”.
Fiammetta rappresentava l’amore e la passione che ardono e bruciano.
Ecco.
Io terrena sono poco, seppur anche io abbia una passione che arde.
LA MIA PASSIONE PER L’ARTE E PER FIRENZE
La mia passione, che più brucia, più si alimenta, proprio come una fiamma è quella per l’arte, dalla più antica alla più contemporanea, ma in particolare per quella toscana e fiorentina. È una fiamma che mi fa sentire viva e che mi fa arrivare a sera felice.
Un team di guide turistiche che, da oltre 20 anni, non solo accompagna il turista alla scoperta di Firenze e della Toscana, ma si adopera affinché il viaggio in questa città museo e in questo territorio unico, gli rimanga per sempre scolpito nel cuore.
Uno staff di guide turistiche altamente qualificate che sapranno descrivervi in maniera semplice ma completa la Storia della città, della sua arte e dei suoi protagonisti che hanno reso grande il nome di Firenze e della Toscana in tutto il mondo. Guide che sapranno guidarvi in tutte le lingue in modo originale e coinvolgente, perché siamo un’unica famiglia al servizio del visitatore e della bellezza.
Siamo molto felici di collaborare con questa squadra! 😉
Mi chiamo Costanza Sessa, sono nata a Firenze e sono nel mondo del turismo da più di vent'anni, prima come accompagnatrice turistica poi dal 2008 guida privata autorizzata di Firenze. Sono specializzata in visite private personalizzabili, per coppie, famiglie, ma anche per gruppi più grandi in visita della città.
Sono cresciuta nel quartiere d'Oltrarno, vicino all'antico Ponte Vecchio, Palazzo Pitti ed il suo immenso Giardino di Boboli, dove da piccola ho avuto la fortuna di poter giocare, tra statue, fontane e scorci mozzafiato sulla città.
Ho vissuto appieno l'antico centro, con le sue botteghe artigiane, le strade antiche e quei maestosi palazzi che ci raccontano della ricchezza delle famiglie fiorentine nel Rinascimento.
Per poter lavorare nel turismo ho studiato lingue al liceo linguistico per poi laurearmi all'Università di Firenze in Beni Culturali, con indirizzo storico artistico.
Articolo di Costanza Sessa
Florence Dolce Vita is the ideal solution for those who wish to professionally manage their apartment for short-term rentals. FPP, thanks to the expertise of its qualified staff in the field of tourist rentals, aims to maximize profitability by constantly striving for maximum occupancy of the managed property. FPP allows property owners to maximize their profit from a property without having to deal with operational aspects.
Our staff knows the city of Florence in terms of logistics as well as its cultural and experiential offerings, enabling us to provide valuable advice to the final customers of the managed tourist property, making their stay in Florence unforgettable. We employ advanced digital marketing strategies to enhance the online visibility of your property, reaching a wide audience and emerging as one of the best properties on the market.
Our revenue is constantly monitored based on city events with the aim of promoting the property at the right time to ensure maximum profitability. Every property is unique and should be cared for as such. Therefore, we adapt our management to your specific needs, always respecting the property with professionalism and transparency.
Among the various properties we manage, there are also some that we own ourselves, and it is with the same care that we dedicate to these that we handle those of our clients. We establish a direct relationship with our clients, working together with them to create a personalized management plan for each apartment.