Conosciamo Francesca da anni, è una ragazza sveglia, simpatica e soprattutto preparatissima sulla storia della città.

Nel suo sito è riportata una frase di Sant'Agostino:
"The World is a book, and those who do not travel read only a page.”

Con Francesca abbiamo capito che è possibile partire alla scoperta del "libro del mondo" anche viaggiando alla scoperta della propria città.
Consigliamo a tutti - anche ai Fiorentini - un tour insieme a Francesca!

Elva è una delle nostre clienti più brillanti e simpatiche...un giorno l'abbiamo anche seguita in uno dei suoi tour e abbiamo avuto la conferma della sua grande professionalità e competenza direttamente sul campo...bravissima!

Elva è una guida che ci sentiamo di consigliare a tutti, anche ai fiorentini perchè attraverso i suoi occhi, i suoi studi e le sue storie si ha la possibilità di (ri)scoprire una città segreta, misteriosa, divertente, affascinante come poche altre al mondo.

Visitate il suo sito e poi regalatevi una mattinata con Elva a giro per la città, sarà uno dei migliori investimenti della vostra vita!

Articolo di Marco de la Pierre - dotFlorence team


Un team di guide turistiche che, da oltre 20 anni, non solo accompagna il turista alla scoperta di Firenze e della Toscana, ma si adopera affinché il viaggio in questa città museo e in questo territorio unico, gli rimanga per sempre scolpito nel cuore.

Uno staff di guide turistiche altamente qualificate che sapranno descrivervi in maniera semplice ma completa la Storia della città, della sua arte e dei suoi protagonisti che hanno reso grande il nome di Firenze e della Toscana in tutto il mondo. Guide che sapranno guidarvi in tutte le lingue in modo originale e coinvolgente, perché siamo un’unica famiglia al servizio del visitatore e della bellezza.

Siamo molto felici di collaborare con questa squadra! 😉

Mi chiamo Costanza Sessa, sono nata a Firenze e sono nel mondo del turismo da più di vent'anni, prima come accompagnatrice turistica poi dal 2008 guida privata autorizzata di Firenze. Sono specializzata in visite private personalizzabili, per coppiefamiglie, ma anche per gruppi più grandi in visita della città.

Sono cresciuta nel quartiere d'Oltrarno, vicino all'antico Ponte VecchioPalazzo Pitti ed il suo immenso Giardino di Boboli, dove da piccola ho avuto la fortuna di poter giocare, tra statue, fontane e scorci mozzafiato sulla città.

Ho vissuto appieno l'antico centro, con le sue botteghe artigiane, le strade antiche e quei maestosi palazzi che ci raccontano della ricchezza delle famiglie fiorentine nel Rinascimento.

Per poter lavorare nel turismo ho studiato lingue al liceo linguistico per poi laurearmi all'Università di Firenze in Beni Culturali, con indirizzo storico artistico.

Articolo di Costanza Sessa

Ghislaine è una delle guide francofone più apprezzate della "ville de Florence"! Ecco la sua presentazione:

Bonjour,
je m’appelle Ghislaine et je suis Guide Touristique officielle de la ville de Florence et de sa province. J’habite dans le quartier de Santo Spirito (Oltrarno) dans le centre historique de Florence, où l’on « respire » la vraie vie des Florentins. Je suis maman d’une fille de 10 ans (Mia). Je suis guide officiel de Florence depuis le 2007. Plus de 10 ans plus tard, je suis toujours heureuse à l’idée de flâner dans la ville, curieuse de rencontrer de nouvelles personnes, de découvrir de nouveaux détails, de comprendre de nouveaux liens entre l’art et l’histoire, entre le passé et le présent.

Paola è una delle guide turistiche "storiche" della città di Firenze e in questi mesi - durante i quali abbiamo lavorato fianco a fianco con lei alla realizzazione del sito web - abbiamo indossati i panni di Ezio Auditore da Firenze e siamo partiti alla conquista della città. E - con il supporto di Paola - abbiamo chiaramente vinto;)

Sito realizzato per le super guide turistiche Elena, Silvia, Francesca e Barbara!
Le ragazze le abbiamo conosciute personalmente e confermiamo che sono tutti competenti e simpatiche...non vediamo l'ora di organizzare un dotFlorence tour con tutto il nostro team!

Progetto di comunicazione digitale realizzato dal team di dotFlorence in collaborazione con Alessandra Andreani.
Insieme ad Alessandra abbiamo: a) realizzato il layout grafico, b) definito usabilità del sito e architettura 3 clicks, c) selezionato le migliori immagini, d) lavorato al restyling del logo, e) selezionato le keywords di settore (con i maggiori volumi di ricerca)...
Il processo di co-creazione del sito e della strategia di comunicazione digitale portato avanti insieme ci ha permesso di realizzare il sito in tempi molto rapidi (e pure divertendosi!).
Brava Alessandra...e bravi i ragazzi dell' IT Dream Team di dotFlorence!;)

Un approccio originale, rigoroso e innovativo ai guided tour di Firenze.
Un ragazzo serio che ci è piaciuto fin dal primo momento, non vediamo l'ora di organizzare un dotFlorence tour insieme a tutto il nostro team!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram