Maria è la numero 1, basta leggere i commenti entusiasti, commossi, nostalgici dei turisti che sono passati negli ultimi anni da Palazzo Malaspina (e che hanno portato il Palazzo ai vertici di TripAdvisor nella provincia di Firenze!)

In questi ultimi mesi insieme a noi sta seguendo anche un importante percorso di web marketing e revenue management e siamo sicuri che i nostri insegnamenti uniti alla sua professionalità renderanno Palazzo Malaspina ancora più grande ed importante.

Siamo molto felici di lavorare con persone serie e professionali come Maria, anche noi abbiamo imparato tanto da lei...

Una delle ville più affascinanti nella zona del Piazzale Michelangelo circondata da un grande giardino. Un'oasi di pace letteralmente a 10 minuti dal centro storico della città.
Anche se abito a 5 minuti da questa villa prima o poi verrò a trascorrerci un w/end!

Collaboriamo con Laura (proprietaria anche del bellissimo B&B Ancora del Chianti) ormai da più di 10 anni e abbiamo collaborato con entusiasmo alla realizzazione del nuovo sito di guelfa56, un appartamento turistico (molto molto carino) situato nel cuore della città.

I ragazzi - dopo aver conquistato il Chianti (da anni sono stabili nelle prime 3 posizioni di TripAdvisor con il loro B&B!) sono chiaramente partiti alla conquista della città...e adesso chi li ferma più??

In bocca al lupo per il vostro nuovo progetto da tutto il nostro team!;)

Toscana, una terra ricca di storia. Toscana, con i suoi paesaggi inconfondibili, dal mare, ai monti, alle colline ricche di tesori naturali e architettonici. Toscana, le sue città d'arte e di cultura con i loro centri storici, musei, basiliche e cattedrali frequentate in ogni periodo dell'anno da migliaia di turisti.
CastelliToscani.com (progetto di Paolo Ramponi co-founder di dotFlorence Srl) vuole celebrare la storia e la bellezza della nostra regione raccontandole da un punto di vista unico, quello dei castelli, dei borghi e delle antiche mura che arricchiscono il paesaggio della nostra Toscana.
Buon viaggio a tutti i viandanti del web!

Articolo di Marco de la Pierre - dotFlorence Team

La quintessenza dello spirito della Toscanità? Lo si trova a Lilliano.

12 fattorie dove poter soggiornare distribuite in centinaia di ettari di terreno, produzione di vino, grappa, vinsanto e olio extra vergine, paesaggio incantato tipico del Chianti, accoglienza e servizi di alto livello.

Siamo davvero orgogliosi di aver realizzato il sito per questa location (e non vediamo l'ora di tornare qui a discutere del futuro del web marketing sorseggiando i loro fantastici vini!)

La prima volta che ho incontrato Sandra per discutere del nuovo sito mi ha accolto nel suo ristorante dell'hotel e mi ha offerto un pranzo semplice ma indimenticabile (e lo dico davvero!).

La sua pasta al pesto home made, la fritturina di pesce, il dolce e il vinellino bianco - complice forse anche un clima di mare perfetto - mi sono rimasti impressi nella memoria e ancora oggi, dopo 3 anni, mi ricordo con grande piacere qual pranzo!

Un ottimo inizio di collaborazione e un'ottima occasione per noi di scoprire le bellezze di Quercianella, che sono davvero tante.

Non vediamo l'ora di tornare a trovarvi!

La storia di Palazzo Buonaccorsi, registrato nella lista dei Beni Artistici e Culturali presso la Sovrintendenza di Siena, risale al tredicesimo secolo.

Come molti altri edifici privati della città, il Palazzo è passato attraverso la proprietà di varie famiglie nel corso dei secoli. I primi documenti scritti che lo citano risalgono al Quattrocento, epoca in cui il palazzo venne acquistato da un membro della famiglia Venerosi, Michele da Pisa, che poi aggiunse a un secondo cognome, Pesciolini, che probabilmente deriva dalla parola Peccioli, una città in provincia di Pisa dove aveva vissuto in precedenza, oppure da "pesciolini", un soprannome che si era forse conquistato da ragazzo quando era solito pescare nel fiume Era, vicino a Pisa.

Una delle figlie di Michele, Apollonia, la quale ereditò gran parte delle ricchezze del padre, sposò il figlio di Francesco Brogi, proprietario di un'altra casa-torre in Via San Matteo (oggi Torre Pesciolini).
Il loro secondo figlio cambiò poi il suo cognome da Brogi in Pesciolini ed ereditò la Torre e il Palazzo. Nel diciassettesimo secolo un membro della famiglia Vichi, proveniente da Orvieto (il figlio di tale Giovanbattista Vichi, sepolto a Orvieto), acquistò il Palazzo. La famiglia Vichi ne fece la propria residenza fino al 1927, quando i Boldrini comprarono il Palazzo da Giuseppe Vichi, ingegnere comunale della città turrita.


Pietro Boldrini e sua moglie, nel 1990 decisero di adibire il secondo piano del Palazzo a residenza turistica. Oggi il figlio Pierluigi, insieme alla moglie, è orgoglioso di continuare la tradizione di famiglia e di aprire le antiche porte di questa residenza storica per offrire ai propri ospiti un piacevole soggiorno sotto le torri medievali San Gimignano.

Il Relais "La Corte di Cloris" è una affittacamere a pochi minuti a piedi dal centro storico di Firenze.
La posizione del Cloris nel quartiere residenziale di Campo di Marte, attigua al Centro Storico di Firenze, è l'ideale per tutti coloro che desiderano visitare Firenze immersi nella atmosfera di quotidianità dei fiorentini. Il Relais Cloris è la soluzione ideale sia per chi viaggia per turismo, in coppia, con amici o in famiglia, sia per lavoro, o per shopping.
E' stato un piacere collaborare con lo staff di Relais Cloris alla realizzazione di questo progetto!

Articolo di Marco de la Pierre - dotFlorence Team

"Il luogo dove i tuoi sogni diventano realtà", un'affermazione che sembra esagerata finchè non si visita realmente questo luogo incantato nel cuore del Chianti a metà strada fra Firenze, San Gimignano, Siena.
Piscine, antiche ville e casolari, giardini, corsi di cucina, wine tasting. Il meglio della Toscana si ritrova in questo luogo magico e ogni volta che veniamo a trovarli ci sentiamo turisti nella nostra regione ed è proprio in luoghi come questi che rinnoviamo ogni volta  l'incanto e lo stupore per la bellezza della nostra terra.
E ogni giorno che apriamo il nostro computer ringraziamo di lavorare  in una web agency con clienti di questo livello!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram